Sono ormai diversi anni che la nostra sinergia personale e professionale aiuta i nostri pazienti a raggiungere il massimo delle loro potenzialità. Crediamo che raggiungere gli obiettivi tecnici sia importante quanto dare al paziente la serenità necessaria per comunicare in tutti gli aspetti della sua vita.
Per ottenere gli obiettivi prefissati e la giusta serenità con bambini e bambine, svolgiamo una terapia strutturata e nel rispetto delle regole, in un contesto di gioco, empatico e familiare.
Anche la terapia riabilitativa con gli adulti si realizza all’interno di un’atmosfera informale di serenità, accettazione, comprensione e condivisione di informazioni che aiuta il paziente a raggiungere la consapevolezza necessaria per ottenere gli obiettivi prefissati. Le nostre sedute terapeutiche sono sempre un momento di arricchimento umano e professionale.
Con parole chiare ed adeguate alla loro età, spieghiamo a tutti i pazienti:
Crediamo fermamente che il processo di conoscenza e consapevolizzazione dei 4 punti precedenti rende ogni paziente protagonista dei suoi progressi nel percorso terapeutico.
Attualmente, sono l’unica logopedista italo-americana in Italia riconosciuta dall’albo americano ASHA (American Speech and Hearing Association), dall’albo italiano e dalla FLI (Federazione Logopedisti Italiani). Mi aggiorno in continuazione in Italia e negli USA.
Sono una logopedista riconosciuta dall’albo italiano e dalla FLI (Federazione Logopedisti Italiani). Dopo diverse esperienze di tirocinio, corsi di formazione e congressi di aggiornamento che mi hanno indirizzato verso l’approccio logopedico più adatto per la mia personalità e professionalità ho avuto il piacere di iniziare la mia collaborazione con la logopedista Dott.ssa Silvia Mari, con la quale lavoro e condivido la mia passione per il mondo del linguaggio e della comunicazione a tutti i livelli.